logogalati.JPG
bgqmarrone

facebook
whatsapp-white
image-232

Tonnara Florio

Indirizzo: Discesa Tonnara, 4 90142 Palermo PA


Telefono: 3921188613 | 3486701368

Una location vista mare

GALATI E TAORMINA FOOD EVENTS SRL - P.IVA 06298180826
Cookie & Privacy Policy

95F774A58D7F9C2B2262BFA1981BFEB8A29AF4E372850969F1pimgpshfullsizedistr

Nella splendida città di Palermo  

Farmed by WEBIDOO

La Tonnara Florio vi aspetta nell’incantevole città di Palermo, in una posizione d’eccezione affacciata sul mare. La location, con i suoi ambienti raffinati, è il luogo ideale per eventi importanti ed è considerata una cornice perfetta per matrimoni indimenticabili.

Ampie sale ricevimenti

La Tonnara dispone di due ampie sale, "Sala Florio" e "Sala dei Tonni". Allestite a dovere per le occasioni più importanti, offrono ampi spazi per l’organizzazione di banchetti di piccole, medie e grandi dimensioni; la più grande, può ricevere infatti fino a 250 persone. Inoltre, durante la stagione estiva, la banchina esterna affacciata sul golfo propone un’atmosfera suggestiva per ricevimenti pensati fino a 400 ospiti.

image-492

Organizzazione impeccabile 

Se desiderate organizzare il ricevimento perfetto per far sentire speciale ogni vostro invitato, potete affidarvi a uno staff esperto e consolidato. Oggi, la Tonnara Florio è gestita magistralmente da Galati & Taormina - Food Events. Richiedete un preventivo personalizzato e su misura per voi: grazie alla grande professionalità di ogni collaboratore, la società saprà interpretare al meglio qualsiasi richiesta.

La Tonnara: cenni storici 

Il fascino indiscusso, magico e quasi incantato della Tonnara Florio affonda le proprie origini nel lontano 1830, anno in cui il complesso fu acquistato da Vincenzo Florio e ristrutturato dall'architetto Carlo Giachery. La struttura in stile gotico, si compone di 4 torri, i “Quattro Pizzi”, che ospitano al loro interno un salone interamente decorato in stile liberty, un giardino, una banchina e due sale interne.

image-797

Curiosità

Sapevate che in Russia esiste un edificio del tutto simile alla celebre Tonnara di Palermo? Questo perché lo Zar Nicola I, quando venne in visita alla città, si innamorò letteralmente di questo gioiello architettonico. Decise allora di rilevare i disegni dell’architetto per farne edificare una copia nella residenza estiva di Peterhof. Oggi, i “Quattro Pizzi russi” prendono il nome di Renel (Arenella) proprio in onore della cittadina siciliana a cui deve l’origine.